Il 50% di sconto non si rifiuta mai. Soprattutto se il vino pare abbastanza costoso, parte da un 7,60 a prezzo pieno e finisce a 3.60€ scontato. Non male davvero.

Per gli standard del supermercato, significa partire da un vino di alto livello e pagarlo quanto un vinello da poco.

Vediamo in che categoria si colloca.

Il colore è giallo chiaro, brillante, non ha riflessi che denotano una particolare lavorazione o un invecchiamento più lungo del normale. Sembra un bel Soave dell’età giusta.

Il profumo è semplicemente enorme. Il naso viene avvolto da un’ondata di profumi, difficili da percepire tutti senza fermarsi un attimo e pensarci bene. Sembra di avere davanti un vino aromatico.

Manca solo una nota di profumi terziari per definirlo molto complesso, ma è un 2021, non possiamo pretendere più di tanto.

Profumi di frutta esotica matura e tanta mineralità. Sì, un vino che profuma di sassi ha un buon profumo. Di solito.

All’assaggio stupisce subito il corpo. Pastoso, denso, un vino da mangiare a morsi. Nonostante tutto resta equilibrato perché la sua mineralità conferisce quella sapidità che rinfresca la sensazione calda e alcolica. In più noi ce lo beviamo fresco di frigo come consigliato e siamo a posto.

Un grande acquisto, un ottimo vino di cui fare scorta finché c’è l’offerta e anche dopo, visto che meno di 10 euro per un vino così è pur sempre un ottimo prezzo.