Un Chianti colli senesi con il 50% di sconto è un occasione troppo ghiotta per lasciarsela scappare. Acquisto senza indugio un Chianti colli senesi Rubinoro 2018.
Devo averlo già bevuto in passato, quando non ero ancora pronto per capirci qualcosa. Ora ci rivediamo dopo tanti anni e, caro Chianti Rubinoro, “qui si parrà la tua nobilitate”.
Colore intenso, molto bello. Sembra un vino interessante. Promette molto bene.
Mi tuffo col naso dentro al bicchiere. Controllo se il vino c’è ancora. È tutto lì. Riprovo, niente. Questo vino non ha odore. Niente di niente. Vino inodore, solo una leggera punta di alcol e qualche vago ricordo di profumo.
Assaggio questo vino che odora di disinfettante.
Squilibrato, disarmonico. Arriva una botta di tannino a cui segue un colpo di dolciastro. Tutto il sapore svanisce dopo pochi secondi da tanto che è corto.
Non ci siamo.
Vino da grigliata con amici che ne capiscono poco di vini, gente che butta giù anche il vino sfuso e vuole solo fare festa. Non rigirate questo Chianti nel bicchiere perché fareste solo la figura degli imbecilli. Bevetelo, magari tutto d’un fiato così vi ubriacate prima.
Prezzo pieno 5.47€, scontato 2.73€ che rispecchiano il suo reale valore.
Da scheda ONAV 79/100.
Addio Chianti Rubinoro, a mai più, preferisco starmene nella “selva oscura” piuttosto che avere a che fare con te di nuovo.
Rispondi