Uno champagnino ogni tanto, perché no?
Uno champagne a poco meno di 9€ potrebbe essere un affare così come potrebbe tranquillamente essere una bevanda per il mio lavandino.
Rischio l’investimento di questi 8,90€ e mi porto a casa una bottiglia di De Meyran Blanc de Blancs nella speranza che sia un affare. O almeno che sia decente.
La bollicina appare un po’ grossolana anche se dopo pochi secondi torna a un aspetto più da champagne e meno da prosecco. Forse ci siamo salvati.
Il colore è limpido, un po’ scarico, si poteva fare qualcosa di poù.
Profumo interessante, equilibrato e piacevole. Tutto nella norma e dei begli aromi agrumati dominano sui profumi di lieviti che a volte possono diventare fastidiosi.
In bocca la bollicina è più fine di quel che sembrava. Un bell’equilibrio fra tutti i sapori, un corpo giusto senza strafare e una persistenza “quanto basta”, rendono questo spumante un vino onesto, piacevolissimo e lo confermano con un buon compromesso qualità prezzo.
Spumante un po’ anonimo, senza alti né bassi, piacevole e che si lascia bere molto volentieri.
Un buon acquisto che farà felici tutti e, insomma diciamocelo, portare in tavola uno “champagne francese” fa sempre la sua scena.
Rispondi