Per un prezzaccio incredibile, 1,39€, porto a casa una bottiglia di Gotto d’Oro Fontana dei Desideri.

Costa più il vetro del vino che ci sta dentro e so già che sarà una bella sfida contro questa… bevanda che a per un prezo così può contenere acqua o vino, chissà.

Etichettato semplicemente come “vino bianco” e senza annata indicata, il Gotto d’Oro è uno dei vini più economici che si possono trovare al supermercato. Se escludiamo il cartonato, ovviamente.

Iniziamo senza colore. Sembra di aver versato dell’acqua nel bicchiere. Non che mi aspettassi di vedere qualcosa di meglio, comunque è stupefacente quanto anche il vino possa essere trasparente. Nemmeno l’acqua è così…

Il profumo non è male. Molto erbaceo, molto acerbo, ovviamente non brilla per eleganza e mantiene in ogni caso una sua dignità. Un buon profumo di un vino giovane su cui non c’è da fare tanti calcoli.

Il sapore mi riporta bambino, quando giocavo in porta e ogni tanto prendevo una pallonata in pieno viso. Sapore di erba mista a terra, un retrogusto verde che svanisce nel tempo di far cadere il pallone a terra. Di corpo neanche a parlarne, come di tutto il resto. 

Costa 1,39€, cioè poco meno di 14 Goleador.

Sa di vino e non di caramella, tutto sommato è pure piacevole se bevuto molto molto freddo. Non c’è da fare grandi recensioni su questi vini, basta solo dire che non mi sono sentito male dopo averlo bevuto e che non è disgustoso, anzi. Considerato il prezzo, non è niente male.