Non sono un amante del prosecco ma questo sito è qui per rendere un inestimabile servizio all’umanità e quindi compro al supermercato una bottiglia di Goto prosecco brut DOC Treviso per la mirabolante cifra di 6,99€. Lo avrei comprato anche per 7€, signori del supermercato, non pensiate di avermi fregato con la storia dei centesimi e dello 0,99.

Partiamo subito con un’etichetta poco usuale, un foglietto di cartone riciclato che fa molto rustico. Non è una brutta idea.

Il colore è scarico, ha qualche riflesso color avorio che lo rende molto elegante e la bollicina appare abbastanza fine. Promette bene, se solo avesse un po’ di colore in più…

Il profumo è piacevole, la bollicina non pizzica al naso. I profumi sono ben equilibrati e sono proprio quelli che aspetteresti da un prosecco fatto bene.

Assaggio speranzoso, per il momento sembra che questo prosecco valga il prezzo speso.
Si conferma tutto. Delicato, equilibrato e con bollicina praticamente perfetta per un buon prosecco. Non avrà l’eleganza di un metodo classico, ma non si poteva fare di meglio con il metodo del prosecco.

Piacevole il retrogusto agrumato (sì, sa di limone) e piacevole anche la freschezza con la sensazione di pulizia che lascia dopo averlo bevuto.

Perfetto con dei salumi belli grassi e unti, bruschette e tutte quelle schifezze che vi danno all’aperitivo. Con questo Goto ripulite tutto e date un senso a quello che state facendo.

Ottimo prosecco ben fatto, consigliato per tutti.