Esselunga  e 50% di sconto su un Morellino, spesa totale di 3,50€.

Come è possibile non prenderne almeno una bottiglia?

Porto a casa il Lacciaia Morellino di Scansano DOCG 2022 per una cifra per cui forse non ci veniva nemmeno una bottiglia di Coca Cola

Vino annata 2022, relativamente giovane e probabilmente non destinato a lungo invecchiamento, altrimenti non lo venderebbero col 50% di sconto. Devono fare fuori l’invenduto per fare spazio alla nuova vendemmia che arriverà fra pochi mesi.

Nel bicchiere ha un colore acceso, intenso e in cui si nota la sua semplicità. Non ci sono affinamenti strani né un particolare invecchiamento. Questo vino ha fatto il buon vecchia acciaio e poi giù in bottiglia.

Profumo pulito, fiori soprattutto. Appena un leggero sentore di fragole. Profumi semplici, primari e appena accennati i secondari. Tutto molto gradevole ed equilibrato, è quello che conta.

Fresco all’assaggio. Un bel tannino non troppo forte né troppo scarso, un corpo medio, quanto basta per lasciare un bel retrogusto. Equilibrato in tutto senza punte di eccellenza e, soprattutto, senza punti deboli.

Costa 7€ a prezzo pieno, direi che è un prezzo onesto per un vino da tutti i giorni. Senza infamia e senza lode, quando c’è uno sconto come questo, c’è da farne una bella scorta.