Al supermercato c’è ancora un’altra promozione svuota magazzino. Prendi due e paghi uno anche sul Roero Arneis Terre da vino, Violina DOCG 2021, prezzo pieno 7.59€, non proprio una bazzeccola per il supermercato. Vale la pena provarci e rischiare di avere un buon vino a metà prezzo.

Compro quindi le mie due bottiglie e mi appresto a rendere questo servigio all’umanità sotto forma di recensione.

Ringraziatemi.

Il colore è brillante, pulito. Con riflessi verdolini di un vino giovane. Poco colore, tutto nella norma per questo tipo di vino. Molto interessante.

Il profumo è penetrante, avvolgente. Fiori bianchi, agrumi e una nota di resina e minerale che dona eleganza al tutto. Nonostante l’aggressività iniziale, un profumo piacevole, elegante e complesso. Andiamo di bene in meglio

All’assaggio mostra subito un gran bel corpo, denso, pastoso. Lungo e sapido. Si continua a salivare anche dopo diversi secondi. Il retrogusto amarognolo si abbina perfettamente alla mineralità generale.

Insomma, un ottimo affare con questo sconto. Adesso che ho bevuto questa bottiglia, mi ritrovo una seconda bottiglia gratis, oppure ho due bottiglie pagate poco più di tre euro, questione di punti di vista. Sta di fatto che questo è un ottimo vino adatto anche a piatti complessi, mica solo i soliti aperitivi.

Se avete voglia di mangiare giù duro, questo è il vino giusto per bere duro.

Consigliato anche senza lo sconto.